In Recensioni Deumidificatori Argo
Argo Clima Dry Baby 11 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Potenza7.6
Risparmio Energetico9
Capienza Tanica7.5
Silenziosità8
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Facile da usare
  • Compatto e leggero
  • Avviso riempimento serbatoio
  • Riavvio e sbrinamento automatico
  • Filtro rimuovibile anti-allergeni
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Serbatoio a capienza limitata
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Argo
  • Portata: 11 l/24h
  • Consumi: 190 Watt
  • Tanica: 3 Litri
  • Rumore: 43 Db
  • Per stanze fino a: 36 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Argo Dry Baby 11


Design e Qualità Costruttiva

L’Argo Clima Dry Baby 11 è un deumidificatore portatile estremamente compatto e leggero, dotato di un’interfaccia di controllo semplice ed intuitiva. Progettato prevalentemente per ambienti domestici ma adatto anche qualsiasi stanza di piccole dimensioni con problemi di umidità eccessiva, dispone di un serbatoio interno per la condensa da 3 litri, di filtro per la purificazione dell’aria e di scarico continuo per lo smaltimento della condensa.

Limitate ma molto utili le funzionalità avanzate dell’Argoclima Dry Baby 11, tra cui l’auto-riavvio in caso di black-out, lo sbrinamento automatico e la segnalazione di serbatoio pieno.

L’Argo Clima Dry Baby 11 fa leva sulla sua compattezza e portabilità, entrambe caratteristiche ben riassunte nel nome. Potenza e raggio d’azione di questo modello sono contenuti, a favore del suo basso impatto, in termini d’ingombro, nel tipico ambiente domestico.

Le sue forme sobrie ed essenziali e le ridotte dimensioni (35,3 x 22,5 x 49,6 cm) consentono di collocarlo praticamente ovunque, in un angolo come a contatto con una parete, o magari defilato in una posizione più nascosta. Neanche il peso (11 kg) è un problema, soprattutto visto che l’Argo Clima Dry Baby 11 dispone sia di rotelle direzionali (collocate alla base) che di maniglie laterali, entrambe molto utili per gli spostamenti in casa.

Anche il cavo è dotato di avvolgibile e scompare completamente dalla vista, quando non necessario. Frontalmente troviamo il serbatoio interno per la raccolta della condensa, da 3 litri, dunque abbastanza capiente in rapporto alle dimensioni dell’Argo Clima Dry Baby 11 ma sicuramente piccolo in termini assoluti, specie in caso di uso prolungato in ambienti ad elevato tasso d’umidità.

Fortunatamente il deumidificatore può contare anche su un attacco per tubi da drenaggio continuo, cosa che risolverà automaticamente il problema condensa, nel caso sia necessario.

Nella parte superiore dell’Argo Clima Dry Baby 11 è invece collocata l’interfaccia di controllo, che mai come in questo caso può definirsi assolutamente elementare e user-friendly. Spie luminose avvertono dell’eventuale riempimento del serbatoio o della sbrinatura, mentre una singola manopola centrale (con funzione di on/off) consente la regolazione del livello di umidità dell’aria.

Per la purificazione dell’ambiente, l’Argo Clima Dry Baby 11 monta di serie anche un filtro interno contro muffa e pollini, estraibile per la pulizia.

Prestazioni e Funzionalità

L’Argo Clima Dry Baby 11 ha prestazioni di tutto rispetto se rapportate a dimensioni e prezzo. La potenza massima è di 190 watt, a fronte di cui è in grado di deumidificare fino ad 11 litri d’acqua al giorno, con una temperatura ambientale media di 32 gradi centigradi.

Adatto ad ambienti fino ai 12 metri quadrati, è anche molto facile da usare. Dovremo solo scegliere il tasso di umidità desiderato tramite manopola (il range è tra il 35% a e l’80%) e l’Argo Clima Dry Baby 11 farà il resto, adattandosi all’ambiente.

In termini operativi, il deumidificatore può funzionare senza difficoltà tra i 5 e i 35 gradi centigradi. Lo sbrinamento è automatico ed è segnalato, quando in corso, con apposito led luminoso. Un altro led avverte dell’avvenuto riempimento del serbatoio da 3 litri, con conseguente auto-spegnimento, anche se a seconda del posizionamento in casa è decisamente preferibile avvalersi dello scarico continuo tramite tubo, per evitare che sia necessaria una costante attenzione per il livello di condensa raccolta.

L’Argo Clima Dry Baby 11 utilizza un refrigerante a basso impatto ambientale (dunque assolutamente ecologico), è abbastanza silenzioso (43 decibel) da essere usato di notte, nelle camere da letto (cosa che comunque dipende dalla soglia di tolleranza di ciascuno) ed è anche in grado di riavviarsi da solo in seguito ad un’improvvisa interruzione dell’alimentazione, come dopo un black-out, senza rischi di blocco o reset delle impostazioni.

Particolare molto apprezzabile per chi abbia in casa animali, bambini e soggetti a rischio allergia è il filtro incorporato nell’Argo Clima Dry Baby 11, che cattura efficacemente muffe, pollini ed altri allergeni. Facilissima anche la manutenzione: basterà estrarlo e lavarlo periodicamente per tenerlo sempre in condizioni operative.

Le Nostre Opinioni

L’Argo Clima Dry Baby 11 è un ottimo deumidificatore, appositamente progettato per svolgere un solo compito, ma svolgerlo al meglio. Le dimensioni e il peso sono tali da semplificare gli spostamenti frequenti da una stanza all’altra, l’interfaccia è semplicissima e alla portata di chiunque ed anche le prestazioni sono all’altezza della situazione, a patto che ci si limiti ad usarlo in ambienti di massimo 12 metri quadrati.

Con le sue molte funzionalità automatiche non dovremo preoccuparci più di tanto di tenerlo costantemente sott’occhio e grazie alla sua rumorosità contenuta potremo usarlo tranquillamente anche la notte, accanto al letto, per proteggerci da afa ed umido.

Scheda Tecnica Argo Dry Baby 11


  • Umidità asportata (l/24h) 11
  • Portata d’aria (m3/h) 100
  • Temperatura di riferimento (C°) 32
  • Umidità relativa di riferimento (%) 80
  • Capacità della tanica (l) 3
  • Tipo di refrigerante utilizzato R134a
  • Limiti di funzionamento (C°) 5-35
  • Tensione di alimentazione (V/F/Hz) 220-240/1/50
  • Potenza assorbita (W) 190
  • Pressione sonora (Db) 43
  • Dimensioni (Alt./Largh./Pro.MM) 496/353/225
  • Peso netto (KG) 11


Argo Clima Dry Baby 11 – Recensione ultima modifica: da Staff DeumidificatoreTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff DeumidificatoreTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito dedicato ci occupiamo di pubblicare le nostre Guide all'Acquisto, Recensioni dettagliate con Test, Voti e Classifiche per ogni prodotto che riguarda il settore clima e ambiente, come i Deumidificatori, i Condizionatori ed infine i Ventilatori.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz