In Recensioni Deumidificatori Argo
Recensione Argo Deolo 17

I NOSTRI VOTI

Potenza7.9
Risparmio Energetico8.8
Capienza Tanica7.4
Silenziosità8.1
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • design moderno e compatto
  • semplice da utilizzare
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Argo
  • Portata: 17 l/24h
  • Consumi: 410 Watt
  • Tanica: 2.5 Litri
  • Rumore: 41 Db
  • Per stanze fino a: 126 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Argo Deolo 17


Come ormai sapete la serie Deolo prodotta da Argo comprende deumidificatori di diverse capacità, da 13, 17 e 21 litri.

L’Argo Deolo 17 è quindi l’apparecchio che risponde ad una necessità di versatilità, adatto a tutte le esigenze, non essendo troppo capiente ne eccessivamente piccolo. Realizzato con sofisticate tecniche elettroniche, si utilizza in modo versatile e semplice, grazie alla presenza di intuitivi segnalatori e si trasporta con altrettanta facilità tramite ruote pluridirezionali. Lo stile di questo apparecchio inoltre risulta adatto per tutti gli ambienti domestici.

Accessori, Design e Materiali

L’Argo Deolo 17 ha un design squadrato e minimale, adatto per essere posizionato comodamente in qualunque ambiente domestico. Le facciate anteriore, superiore e posteriore sono di colore bianco, mentre sulle fiancate laterali si notano due pannelli leggermente incavati in un azzurro chiaro, che consentono al dispositivo di rimanere esteticamente abbastanza discreto.

La scelta dell’abbinata bianco-azzurro ricorda tutti i deumidificatori appartenenti alla stessa serie, come ad esempio il Deolo 13 e il Deolo 21, che invece presenta un’inversione degli stessi colori con pannelli laterali bianchi e la restante parte in azzurro.

Sulla parte anteriore è presente il logo del brand Argo, che si trova disegnato al centro nella parte superiore ed è un segno distintivo abbastanza piacevole nello styling proposto.

Il pannello superiore presenta piccoli fori per l’aspirazione e tre spie LED che, in maniera molto intuitiva, forniscono indicazioni circa lo stato di funzionamento dell’apparecchio. L’interfaccia per il controllo delle impostazioni rileva il riempimento della tanica oppure indica, con una luce, lo stato di accensione/spegnimento.

Infine, sul retro, per non rovinare l’estetica dell’apparecchio, si trovano la tanica e il filtro per la purificazione dell’aria.

Le dimensioni dell’Argo Deolo 17 sono 503x320x215 mm ed il peso è di 13,3 Kg, e si configurano con una compattezza tale da consentire un utilizzo confortevole, anche grazie all’avvolgicavo integrato che fa scomparire alla vista il filo una volta arrotolato.

Il deumidificatore non è particolarmente leggero, quindi, proprio per questo motivo, è dotato di rotelle pluridirezionali a parziale scomparsa, che ne facilitano lo spostamento da un ambiente all’altro in maniera abbastanza agevole.

La praticità nell’uso quotidiano di questo strumento è fondamentale per assicurare l’efficacia del trattamento deumidificante stesso: il luogo del posizionamento, infatti, deve essere scelto accuratamente affinché il dispositivo possa svolgere al meglio le proprie funzioni.

Per quanto riguarda gli aspetti della sonorità, l’Argo Deolo 17 rimane abbastanza silenzioso da poter stazionare anche vicino ad una televisione o all’interno di uno studio senza arrecare disturbo alle persone presenti in quell’ambiente. Il valore dichiarato di 41 dB, infatti, permette di non far percepire alcun rumore fastidioso quando l’apparecchio è in funzione.

Prestazioni e Funzionalità

Le funzioni dell’Argo Deolo 17 sono molto basilari, e le prestazioni come si intuisce dal nome consente di eliminare fino a 17 Litri di umidità nell’arco delle 24 ore (misurato a 30° e 80% di umidità).

Per azionare l’apparecchio è sufficiente stabilire la percentuale di umidità che si desidera ottenere in uno specifico ambiente selezionando tra 4 diversi livelli che vanno dal 20 all’80% di umidità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’ Argo Deolo 17 utilizza un refrigerante ecologico (R134a) che gli permette di rientrare all’interno della categoria dei dispositivi cosiddetti ECO, grazie alla garanzia del rispetto per l’ambiente offerta.

Per quanto riguarda il consumo energetico, l’Argo DEolo 17 si attesta sui 410 Watt alla massima potenza.

All’interno dell’ Argo Deolo 17 si trova un umidostato, ovvero un dispositivo in grado di regolare il funzionamento dell’intera macchina in funzione dell’umidità rilevata nell’ambiente e di bloccare la stessa quando si raggiunge il grado di umidità desiderato.

Per quanto riguarda la capacità del serbatoio della raccolta dell’acqua, si attesta sui 2,5 litri, quindi non moltissimo, ma comunque accettabile. Tenete comunque presente che presente che in condizioni ideali di funzionamento ipoteticamente si potrebbe perfino arrivare a svuotare la tanica di raccolta ogni 3/4 ore.

Ovviamente è sempre possibile attaccare questo deumidificatore ad uno scarico diretto, ma comunque segnaliamo che nella dotazione non viene fornito il tubicino per il drenaggio, che quindi dovrete acquistare a parte.

Infine ricordiamo che anche questo modello è dotato di filtro dell’aria, che aiuta a depurare l’aria dalle impurità. Il filtro è presente nella parte posteriore dell’Argo Deolo 17, risulta abbastanza semplice da smontare ed  è lavabile e quindi riutilizzabile più volte.

Le Nostre Opinioni

L’Argo Deolo 17 un buon deumidificatore, è facile da usare e contribuisce ad igienizzare gli ambienti in cui si trascorrono molte ore durante la giornata.

Inoltre l’Argo Deolo 17 si presta abbastanza bene anche per velocizzare il processo d’asciugatura della biancheria stesa, grazie all’emissione dell’aria tramite le bocchette poste sul pannello superiore.

Modello consigliato specialmente se volete un deumidificatore compatto, immediato nell’utilizzo.

Scheda Tecnica Argo Deolo 17


  • Umidità asportata (l/24h) 17
  • Portata d’aria (m3/h) 126
  • Temperatura di riferimento (C°) 32
  • Umidità relativa di riferimento (%) 80
  • Capacità della tanica (l) 2,5
  • Tipo di refrigerante utilizzato R134a
  • Limiti di funzionamento (C°) 5-32
  • Tensione di alimentazione (V/F/Hz) 230/1/50
  • Potenza assorbita (W) 410
  • Pressione sonora (Db) 41
  • Dimensioni (Alt./Largh./Pro.MM) 503 320 215
  • Peso netto (KG) 13,3


Recensione Argo Deolo 17 ultima modifica: da Staff DeumidificatoreTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff DeumidificatoreTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito dedicato ci occupiamo di pubblicare le nostre Guide all'Acquisto, Recensioni dettagliate con Test, Voti e Classifiche per ogni prodotto che riguarda il settore clima e ambiente, come i Deumidificatori, i Condizionatori ed infine i Ventilatori.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz