In Recensioni Deumidificatori Ariston
Recensione Ariston Deos 11

I NOSTRI VOTI

Potenza7.6
Risparmio Energetico8.8
Capienza Tanica7.2
Silenziosità8.2
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Design moderno ed elegante
  • Materiali di Qualità
  • Garanzia Ariston
COSA NON CI PIACE
  • Tanica della raccolta dell'acqua un po' troppo piccola.
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Ariston
  • Portata: 11 l/24h
  • Consumi: 289 Watt
  • Tanica: 1.5 Litri
  • Rumore: 39 Db
  • Per stanze fino a: 95 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Ariston Deos 11


Il Deos 11 è un valido deumidificatore di fascia media della Ariston, nota casa produttrice di elettrodomestici. Il punto di forza di questo deumidificatore è il design, veramente moderno e accattivante, ha delle forme arrotondate che lo rendono particolarmente gradevole alla vista e già questo non è poco, visto che è veramente difficile trovare deumidificatori che abbiano un bell’aspetto.

L’Ariston Deos 11 invece è proprio bello, adatto quindi a quelle persone che tengono al design e non vogliono oggetti in casa che possano rovinare l’arredamento. Tralasciando l’aspetto estetico ora il nostro compito è quindi provare questo deumidificatore e vedere se ha anche tutte le carte in regola e quindi possa anche essere considerato un prodotto funzionale.

L’Ariston Deos 11 è un deumidificatore di fascia media come già detto, quindi è l’ideale per deumidificare stanze di 20/25 di metri quadrati e durante le nostre prove son i suoi 11 litri ogni 24 ore si è rivelato particolarmente efficiente e performante. Le dimensioni sono abbastanza contenute, purtroppo questo a scapito della tanica di raccolta dell’acqua, che ha una capacità di soli 1,5 litri, che noi reputiamo assolutamente non sufficienti per un normale utilizzo. Fortunatamente l’Ariston Deos 11 è dotato di un sistema di scarico continuo dell’acqua di raccolta, quindi potremo facilmente ovviare a questo problema.

Il prezzo dell’Ariston Deos 11 è molto contenuto e questo è uno dei motivi principali per cui consigliamo questo prodotto.

Non mancano comunque molte opzioni e funzioni interessanti che di solito sono in dotazione solo su deumidificatori più costosi, come il sistema di sbrinamento automatico, che oltre che a migliorare l’efficienza energetica, aumenterà la longevità di questo prodotto e un pratico igrometro incorporato, che ci permetterà di tenere sempre sotto controllo la temperatura e il relativo tasso di umidità.

Come regolazione è possibile impostare due tipi di deumidificazione: possiamo infatti impostare l’Ariston Deos 11 in modalità deumidificazione continua, oppure regolare l’umidostato incorporato per decidere noi quale tasso di umidità vogliamo mantenere all’interno della stanza in cui lo abbiamo posizionato. In questo caso l’Ariston Deos 11 si accenderà e spegnerà ad intervalli mantenendo costante il tasso di umidità nell’aria. Questa è l’impostazione che consigliamo per trarre il massimo vantaggio utilizzando questo deumidificatore.

Come abbiamo già accennato la capacità della tanica non è molto elevata, per fortuna all’Ariston Deos 11 non manca la funzione di spegnimento automatico in caso di serbatoio pieno, che si attiva grazie ad uno speciale galleggiante posto nel serbatoio.

Le operazioni di manutenzione di questo prodotto sono ridotte all’osso, noi dovremo solo limitarci a svuotare la tanica dell’acqua quando piena (se non abbiamo scelto di utilizzare il drenaggio continuo) e a pulire di tanto in tanto il filtro dell’aria (semplicemente sciacquandolo sotto l’acqua, ricordandoci solo di farlo asciugare bene prima di riposizionarlo all’interno dell’Ariston Deos 11).

Le Nostre Opinioni

Ariston Deos 11 è un prodotto di fascia media molto valido. I suoi punti di forza sono sicuramente il prezzo, molto abbordabile e il design, che noi abbiamo reputato il migliore in assoluto. Questo deumidificatore è adatto per essere collocato in stanze di medie dimensioni e comunque in situazioni dove il tasso di umidità non è eccessivamente elevato. A parte il serbatoio per la raccolta dell’acqua a nostro avviso un po’ troppo piccolo, non abbiamo trovato grossi svantaggi da segnalare, per questo consigliamo l’acquisto di questo deumidificatore.

Scheda Tecnica Ariston Deos 11


Deumidificazione: litri/giorno 11
Potenza assorbita: W 289
Pressione sonora: dB(A) 39
Tipo refrigerante R134A
GWP(2) kgCO2 eq. 1300
Temperatura di esercizio °C 5/35
Capacità tanica litri 1,5
Tipologia compressore Rotativo
Portata d’aria massima m3/h 105
Carica standard refrigerante kg 0,09
Dimensioni 32,5 cm x 17 cm x 47,8 cm
Peso kg 9,5


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

8 Commenti in "Recensione Ariston Deos 11"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
MAURIZIO

Buonasera ho comprato un deos 20 oggi mi è arrivato volevo sapere come utilizzarlo grazie

Alberto

Salve, ero indeciso se acquistare il deos 11 o deos 16, io ho una stanza di 16m^2 e alta 3, in questo periodo l umidità é del 60% fino ad arrivare a quasi 80 nel periodo invernale. Volevo sapere se é sufficiente il deos 11 oppure dovevo andare sul deos 16? Per quanto riguarda il deos11 é presente il timer e la regolazione della velocità della ventola? Se si dovesse scegliere la modalità di scarico continuo poi é sempre possibile utilizzare la tanica di raccolta?

Beple

Salve vorrei comprare un deumidificatore per la stanza di mio figlio non molto grande vorrei sapere se è utile per il caldo d estate se lo allieva o non serve a niente grazie

Maria

Vorrei sapere per quale motivo il deumidificatore funziona senza mai fermarsi anche non utilizzando il tasto continuo. Imposto manualmente il tasso desiderato del 45% e quando si accende al massimo arriva al 61% non staccando mai. Ne abbiamo un altro che invece attacca e stacca a seconda delle esigenze. Grazie

wpDiscuz