In Recensioni Deumidificatori DeLonghi
Recensione DeLonghi DNC 65 AriaDry Light

I NOSTRI VOTI

Potenza8
Risparmio Energetico8.8
Capienza Tanica7.3
Silenziosità8.5
Voto Totale 8.2

COSA CI PIACE
  • Ottimi Materiali di costruzione
  • Funge anche da ionizzatore e purificatore d'aria
  • Molto compatto
COSA NON CI PIACE
  • per il prezzo di vendita non abbiamo trovato particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Delonghi
  • Portata: 18 l/24h
  • Consumi: 520 Watt
  • Tanica: 2 Litri
  • Rumore: 34 Db
  • Per stanze fino a: 75 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Delonghi DNC 65


Oggi abbiamo provato un deumidificatore veramente speciale, di una nota marca italiana, dalle caratteristiche veramente sorprendenti, parliamo del De Longhi Aria Dry Light DNC 65.

Incredibilmente compatto, è l’ideale per deumidificare le stanze di medie dimensioni. Esteticamente ci piace molto, il design non è così scontato come con gli altri deumidificatori, è molto compatto ed originale, inoltre è particolarmente stretto, l’ideale per sfruttare gli angoli non utilizzati delle stanze, ad esempio è perfetto per essere collocato dietro una porta.

La grande innovazione però è nascosta nel cuore di questo elettrodomestico: infatti si tratta di uno dei primi deumidificatori che adottano una nuova tecnologia che non prevede l’utilizzo di gas refrigerante.

Le prestazioni di questo piccoletto non sono veramente niente male, infatti riesce ad raccogliere ben 18 litri di acqua in 24 ore, per questo è in grado di gestire tranquillamente anche stanze di oltre 30 metri quadrati. Per mantenere compatte le misure del De Longhi Aria Dry Light DNC 65, il serbatoio è stato completamente ridisegnato, ed è leggermente più piccolo degli altri deumidificatori della stessa categoria, riesce infatti ad immagazzinare circa 2 litri di acqua. Il livello dell’acqua è comunque sia sempre visibile dall’esterno, e nel caso ci dimenticassimo di svuotarlo entrerà in funzione la solita funzione Tank Control System, che in automatico spegnerà l’apparecchio. Inoltre volendo come maggiore comodità è possibile decidere di far defluire l’acqua raccolta direttamente all’esterno, senza che sia immagazzinata prima nel serbatoio e quindi senza bisogno di svuotare continuamente la tanica.

Deumidificatore DeLonghi ARIA DRY LIGHT DNC 65 SerbatoioNiente è stato lasciato al caso e tutte le funzioni del DeLonghi DNC65 Aria Dry Light sono state curate fin nei minimi dettagli, a partire dalla sorprendente silenziosità di questo modello, che alla velocità più bassa si attesta appena sui 34 decibel, così da riuscire tranquillamente a stare nella stessa stanza in cui il DeLonghi DNC65 Aria Dry Light è in funzione.

Il livello di deumidificazione può essere impostato in tre diverse modalità, cioè Minimo, Massimo e Automatico, inoltre questo modello è dotato della Funzione SWING, cioè un sistema che distribuisce uniformemente l’aria nell’ambiente grazie a 3 alette oscillanti.

Il deumidificatore DeLonghi DNC65 Aria Dry Light si è dimostrato veramente versatile, infatti è particolarmente indicato anche per l’asciugatura della biancheria, dove dobbiamo ammettere ci ha dato risultati veramente strabilianti.

Deumidificatore DeLonghi ARIA DRY LIGHT DNC 65 Dettaglio SerbatoioQuesto modello è veramente leggero, con i suoi 5,5 chilogrammi è il più leggero della sua categoria, per questo non è dotato delle solite ruote per lo spostamento, ma solo di una comoda maniglia per il trasporto.

Il deumidificatore DeLonghi DNC 65 Aria Dry Light ha però un’altra caratteristica che lo rende davvero versatile ed unico: grazie alla tecnologia interna di cui è dotato infatti funge non solo da purificatore dell’aria, ma è un vero e proprio ionizzatore d’aria a tutti gli effetti.

Accendendo il deumidificatore DeLonghi DNC65 Aria Dry Light quindi non solo libereremo l’aria dall’umidità in eccesso, ma grazie all’azione ionizzante eliminerà moltissimi batteri (grazie anche al suo speciale filtro antibatterico) ed eliminerà tutta la negatività nell’aria. Ovviamente volendo è possibile utilizzare il DeLonghi DNC65 Aria Dry Light anche solo come depuratore d’aria, senza dover necessariamente attivare la modalità di deumificazione.

Le Nostre Opinioni

il DeLonghi DNC65 Aria Dry Light è davvero un deumidificatore unico nel suo genere, è pratico, leggero, compatto, facile da usare e soprattutto è molto versatile. Il il DeLonghi DNC65 Aria Dry Light ci ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista e secondo noi si tratta di un prodotto veramente eccezionale. Se non cercate solo un deumidificatore di piccole dimensioni e anche un purificatore d’aria sicuramente il De Longhi DNC65 Aria Dry Light è il prodotto che fa per voi.

Scheda Tecnica Delonghi DNC 65


  • Dimensioni 47 cm x 17 cm x 28.9 cm
  • Peso: 5.5 kg
  • Dispositivo antigelo elettronico (fino a 2°C).
  • Pannello comandi elettronico
  • Igrometro e termometro
  • Doppio sistema di eliminazione della condensa per scaricare l’umidità asportata: in tanica o ininterrottamente attraverso un apposito tubicino (lungo 2m).
  • Bio Silver Tech System.
  • Funzione di sola ventilazione (2 velocità).
  • Funzione Dry.
  • Capacità tanica acqua: 2 litri.
  • Livello acqua visibile.
  • Tank Control System.
  • Livello d’acqua in tanica visibile.
  • Filtro antibatterico lavabile.
  • Nuova tecnologia che non prevede l’utilizzo di gas refrigerante.
  • Maniglia per il trasporto.
  • Funzione SWING
  • timer elettronico fino ad 8 ore


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

16 Commenti in "Recensione DeLonghi DNC 65 AriaDry Light"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
julie

Ho appena acquistato questo prodotto ma la spia della tanica piena/assente è sempre accesa e quindi non funziona.. sapete se c’è qualche tappo/adesivo/tasto da schiacciare per risolvere questo problema? vorrei tentare qualcosa prima di portarlo subito in assistenza…. grazie in anticipo

Gerry

Salve a tutti , ho il delonghi dnc 65 ariadry ligh, vorrei sapere a livello di consumi. Grazie

Mauro

Scusate un altra alternativa era il DeLonghi DDS20 oltre ai precedenti citati dnc 65 ariadry light e Mitsubishi mj 12. Un altra variabile che mi interessava era la silenziosità. Grazie ancora. Mauro

Mauro

Buonasera staff, sono alla ricerca di un deumidificatore per una stanza di circa 18 mq. Oltre alla funzione deumidificazione ricerco anche quella dell asciugutara panni. Da una ricerca su internet mi ero orientato tra un DeLonghi dnc 65 aria dry light o il Mitsubishi mj e 12 ch. Voi cosa mi consigliate? C é forse un altro modello più idoneo oltre questi. Grazie per la consulenza. Mauro

Marilu

Salve e grazie anticipatamente x la risposta.
Ho una casa di 85mq e d’inverno si formano delle macchie di muffa sul soffitto del bagno e della cucina anche su degli accessori in casa tipo la cesta di vimini i divani e sotto le sedie che sono di di vimini E anche gli iinfissi sono sempre gocciolanti. Premetto che ho una bimba piccola e la casa viene forse areggiata poco sia perche ho paura che la bimba prenda freddo e perche abito alle pendici dell’etna dove la temperatura in inverno e fredda però mi rendo conto che la bimba ha spesso mal di gola non sarà per via della muffa e della troppa umidita che c’è in casa. Pensate che con un deumidificatore potre risolvere questo problema e quale mi condigliate.
Spero in una vostra risposta grazie

Fabio

Salve, ho una casa nuova e dopo due anni sono comparse macchie sui muri delle camere da letto, gli ambienti da deumidificare sono tre con una superficie complessiva di circa 55 mq. Il mio impianto di riscaldamento è a pavimento riscaldante in inverno e rinfrescante in estate. Sono indeciso su due modelli DNC 65 Ariadry light e il DDS 30 Tasciugo Ariadry Compact! Ho visto che utilizzano due tecnologie diverse, ma quale dei due consuma di meno e quanto? Quale secondo voi fa al caso mio? Grazie Fabio.

maurizio

salve!premetto che non ho mai avuto un deumidificatore.ho una piccola cucina(3×2)molto umida,dagli infissi cola acqua,i pavimenti negli angoli si bagnano e mi trovo a combattere con molta muffa.un altro ambiente abbastanza umido e’la camera da letto(5×4),inoltre nauralmente ci sono i panni…vorrei un vostro consiglio sull’apparecchio da comprare.il mio dubbio e’tra”de longhi aria dry light dnc 65 18 litri”e”de longhi dds20″oppure……grazie!

Cesare

Vorrei sapere se questo prodotto puo essere utilizzato x rinfescare al posto di un climatizzatore poi in una stanza dopo alcuni anni si vede un po di umidita l’appartamento e di 75 m2

wpDiscuz

Inizia a digitare e premi Invio per la RICERCA