In Recensioni Deumidificatori DeLonghi
Recensione Delonghi Pump System DD30P

I NOSTRI VOTI

Potenza8.6
Risparmio Energetico9
Capienza Tanica8.4
Silenziosità7.5
Voto Totale 8.4

COSA CI PIACE
  • Pompa per lo scarico diretto della condensa
  • Affidabile
  • Potente
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo di vendita leggermente più alto della media
  • Rumoroso
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Delonghi
  • Portata: 30 l/24h
  • Consumi: 540 Watt
  • Tanica: 7 Litri
  • Rumore: 53 Db
  • Per stanze fino a: 150 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Delonghi Pump System DD30P


Il Delonghi Pump System DD30P è un deumidificatore progettato per uso domestico, in grado di intervenire su aree fino a 150 metri cubi di grandezza ed assorbe 30 litri di umidità ogni 24 ore. Posizionabile anche accanto ad una parete, ha un design compatto e minimale adatto a tutti gli stili di arredo. Si caratterizza per un sistema di tripla rimozione della condensa tramite pompa, serbatoio o tubo di scarico e possiede un intuitivo pannello di comando elettronico per impostare il livello di umidità desiderato.

Design e Materiali

Delonghi Pump System DD30P DavantiIl Delonghi Pump System DD30P, ha uno stile essenziale con bordi smussati, costruito in materiale plastico resistente, di colore bianco, per adattarsi a tutti gli ambienti. Le dimensioni sono di 30,8x38x61 cm, collocare il De longhi Pump System DD 30 P in modo da non creare ingombro eccessivo in una stanza e ne permette il posizionamento anche adiacente ad una parete o dietro una porta.

Il Delonghi Pump System DD30P è facilmente trasportabile tra gli ambienti grazie alle due pratiche maniglie laterali e alle ruote a scomparsa.

Dopo aver spostato il deumidificatore ricordiamo comunque che è bene attendere circa 1 ora prima di riaccenderlo per fare in modo che i componenti interni si ristabiliscano (parliamo principalmente del gas).

Sulla facciata anteriore del De longhi Pump System DD 30 P  sono visibili le quattro fenditure per la fuoriuscita dell’aria con al centro il logo del brand Delonghi, abbinato al simbolo Pump System, che ne indica lo specifico modello.

Nella parte inferiore è presente la finestrella trasparente che si affaccia sul deposito di condensa rendendo direttamente visibile il livello raggiunto dal liquido raccolto e l’attacco Pump, dove inserire il tubo di scarico se si vuole attivare la funzionalità Pompa.

Delonghi Pump System DD30P AltoLa vaschetta della condensa è facilmente estraibile ed un segnale acustico intermittente segnala se il suo riposizionamento fosse avvenuto in modo errato.

Il quadro elettronico dei comandi si trova sul top del dispositivo, da cui si accede ai pulsanti di accensione/stanby, del timer, dell’incremento (+) / decremento (-) dell’umidità, quello della ventilazione ed il pulsante della temperatura ambiente.

Il corrispondente display LCD fornisce informazioni sul funzionamento dell’apparecchio indicando il livello di temperatura o di umidità presente nell’ambiente ed i simboli relativi al timer, alla tanica piena e allo sbrinamento.

La facilità di utilizzo di questo apparecchio lo rende idoneo per qualsiasi tipologia e genere di utenza: anche persone anziane o poco inclini all’utilizzo di apparecchi tecnologici possono trarre vantaggio da questo modello, grazie ad un approccio abbastanza user-friendly.

Sul retro, infine, si trovano le bocchette per l’areazione e l’ulteriore attacco per il tubo di scarico della condensa in continuo, che può essere collegato ad uno scarico.

A questo scopo, insieme al Delonghi Pump System DD30P, vengono inclusi in dotazione 1 metro di tubo flessibile per il drenaggio dell’acqua e 5 metri di tubo flessibile per il sistema di scarico della condensa tramite l’utilizzo della pompa.

Prestazioni e Funzionalità

Delonghi Pump System DD30P PumpIl Delonghi Pump System DD 30 P si caratterizza per la capacità di deumidificare stanze fino a 150 metri cubi di grandezza e di assorbire fino a 30 litri di condensa al giorno (ovviamente in condizioni ottimali).

Questo apparecchio possiede la particolarità di consentire lo scarico dell’umidità attraverso un triplo sistema, che comprende l’utilizzo della classica tanica, dello scarico in continua per gravità ma soprattutto per il Pump System, un sistema che permette di pompare l’acqua raccolta e quindi di raggiungere gli scarichi più alti del Il Delonghi Pump System DD30P stessocome ad esempio, un lavandino.

L’esclusivo sistema brevettato Heavy Duty Pump (da cui il nome dato a questo modello), permette di utilizzare l’unità in qualsiasi ambiente, anche in presenza di forti dislivelli.

Delonghi Pump System DD30P DettaglioTramite l’attacco del tubo flessibile lungo 5 metri, il sistema Pump permette di drenare la condensa con un dislivello pari a 5 metri tra l’estremità del beccuccio e l’uscita della condensa.  Per selezionare questa modalità di funzionamento è necessario premere il corrispondente tasto Pump presente sul pannello di controllo: il simbolo sul display inizia a lampeggiare se il collegamento non è avvenuto in modo corretto, in modo da impedire involontarie fuoriuscite di acqua.

Inoltre, questo sistema di drenaggio si avvia automaticamente rendendo ancora più semplice l’utilizzo del deumidificatore.

Per quanto riguarda la tanica di raccolta, è decisamente molto più grande della media, e raggiunge una capacità di ben 7 litri. 

Delonghi Pump System DD30P SerbatoioUn allarme sul dispay indica quando è giunto il momento di svuotare la tanica, mentre contemporaneamente il Delonghi Pump System DD30P si spegne automaticamente fino a ripristino avvenuto (Tank Control System).

Infine, è sempre possibile utilizzare il Delonghi Pump System DD30P classico scarico in continuo, che come ormai saprete agisce per gravità.

In questo caso, tramite il tubo in dotazione lungo un metro, che va inserito nell’apposito attacco posteriore, la condensa può essere diretta verso uno scarico a terra, o all’esterno dell’abitazione, senza l’attivazione della pompa.

Il Delonghi Pump System DD30P permette di impostare in modo personalizzato la percentuale di umidità desiderata tramite l’umidostato elettronico, mentre termometro ed igrometro elettronici integrati misurano le condizioni di temperatura ed umidità della stanza, per monitorare in qualsiasi momento le performance del dispositivo.

Delonghi Pump System DD30P DisplayPer quanto riguarda la ventilazione, ci sono due livelli di attivazione della ventola, uno più lento e silenzioso, l’altro più veloce e potente ma che rende l’apparecchio più rumoroso. A questo proposito, vale la pena sottolineare che il livello sonoro per il De’longhi DD 30 P Pump System purtroppo è abbastanza alto, e varia dai 51 ai 53 dB.

La presenza di un filtro antipolvere che consente di purificare l’aria ed il sistema elettronico antigelo consentono di utilizzare l’unità anche in condizioni ambientali difficili, ma se le temperature dei locali sono troppo basse, è necessario riscaldare la zona anche in minima parte se si vuole che il deumidificatore svolga al meglio il suo compito. Infatti, questo apparecchio prevede una temperatura d’esercizio minima di 5°C.

Molto comoda, infine, la funzione “deumidifica in continuo”, che agisce indipendentemente dal tasso di umidità rilevata nell’ambiente e può essere utilizzata per ottimizzare i tempi di asciugatura della biancheria.

Le Nostre Opinioni

Numerose sono le prestazioni offerte dal Delonghi Pump System DD 30 P: l’igrometro, l’umidostato regolabile, la facilità d’uso tramite display elettronico e, soprattutto, il triplo sistema di scarico della condensa fanno di questo deumidificatore un dispositivo molto funzionale e versatile, in grado di adattarsi a tutte le circostanze.

Idoneo anche per luoghi difficili da deumidicare e per spazi di medio-grande ampiezza, grazie al tubo flessibile di 5 metri permette di compensare eventuali differenze di altezza tra la posizione del dispositivo e lo scarico.

Molto facile da usare, con poche e semplici precauzioni, chiunque può essere in grado di farlo funzionare senza fare fatica nella comprensione delle istruzioni.

La capacità di assorbire fino a 30 litri di condensa al giorno, infine, è un buon risultato, sicuramente superiore alle normali esigenze domestiche.

Un piccolo neo può riguardare il mancato funzionamento del Delonghi Pump System DD30P in ambienti con temperature inferiori ai 5 gradi, il che significa non poterlo utilizzare efficacemente in locali troppo freddi.

Infine, un occhio anche alla rumorosità che, per qualcuno, può risultare fastidiosa se l’apparecchio si trova posizionato in stanze dell’abitazione frequentate abitualmente.

Scheda Tecnica Delonghi Pump System DD30P


  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz):230/50
  • Colore:Bianco
  • Capacità Tanica (l):7
  • Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%):30
  • Umidostato regolabile:elettronico
  • Portata d’ aria (m³/h):315-360
  • Filtro anti polvere:✓
  • Ruote:✓
  • Scarico in continuo:✓
  • Dispositivo elettronico antigelo:✓
  • Controlli elettronici:✓
  • Velocità ventilazione:2
  • Per stanze fino a (m³):150
  • Igrometro/Termometro:✓
  • Umidità assorbita (p/24h 27°/60%):15
  • Livello di rumorosità min-max (dB(A)):51-53
  • Potenza assorbita (W) – 35° C-80% R.U. EN14511:540
  • Gas refrigerante:R410A
  • Termostato ambiente:✓
  • Tank Controll System:✓
  • Timer:elettronico
  • Funzione turbo:✓
  • Livello dell’acqua visibile:✓
  • Temperatura d’ esercizio (°C):5-32 °


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

2 Commenti in "Recensione Delonghi Pump System DD30P"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Aquilino Spacca

può essere indicato l’utilizzo di questo apparecchio per un’abitazione la cui superficie è di circa 120 mq

wpDiscuz

Inizia a digitare e premi Invio per la RICERCA