In Recensioni Deumidificatori DeLonghi
Recensione DeLonghi Tasciugo DEM 10

I NOSTRI VOTI

Potenza7.6
Risparmio Energetico8.9
Capienza Tanica7.3
Silenziosità8.3
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Ottimi Materiali di costruzione
  • Affidabile
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Non abbiamo riscontrato particolari svantaggi
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Delonghi
  • Portata: 10 l/24h
  • Consumi: 190 Watt
  • Tanica: 2 Litri
  • Rumore: 38 Db
  • Per stanze fino a: 60 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Delonghi Dem 10


Il deumidificatore De’longhi Tasciugo DEM 10 è prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Le dimensioni sono molto compatte, è alto infatti solo 41,5 cm, è largo 33 cm e ha una profondità di appena 26 cm. Esteticamente è moderno e molto semplice, dalle linee bombate e morbide. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto a stanze di medie dimensioni, diciamo fino ad un massimo di 20 metri quadrarti può andare più che bene,  sul sito ufficiale della DeLonghi garantiscono che il Tasciugo DEM 10 può arrivare a gestire ambienti grandi fino a 45 metri cubi. Inoltre pur essendo un prodotto non molto costoso, è un concentrato di funzioni e di tecnologia e si è dimostrato veramente all’altezza del marchio che porta.

Il De’longhi Tasciugo DEM 10 ha un serbatoio di medie dimensioni, infatti riesce a contenere appena 2 litri di acqua, tuttavia questa scelta è stata adottata dalla DeLonghi per mantenere compatte le dimensioni di questo modello.

Il DeLonghi Tasciugo DEM 10 pesa appena 10 kg, il che lo rende adatto a subire continui spostamenti (magari da una stanza ad un ‘altra) grazie alle comode maniglie di cui è dotata.

Deumidificatore DeLonghi Tasciugo DEM 10 Dettaglio SerbatoioLe prestazioni del De’longhi Tasciugo DEM 10 sono molto buone, è infatti in grado di raccogliere fino a 10 litri di acqua al giorno, per questo comunque è necessario svuotare più volte il serbatoio dell’acqua. Comunque sia il livello dell’acqua è chiaramente visibile, dato che la tanica di raccolta è posta nella parte frontale di questo modello ed è trasparente, così da rendersi conto con un’occhiata quanta umidità sta effettivamente assorbendo. Per ovviare ai continui problemi di svuotamento della tanica è comunque possibile utilizzare un sistema di drenaggio diretto tramite un piccolo tubicino posizionato nella parte posteriore di questo modello. In questo modo eviterete di dover continuamente controllare e svuotare la tanica di raccolta. Non appena la tanica è piena comunque, si accende un’apposita spia di segnalazione e per risparmiare energia, il deumidificatore DeLonghi Tasciugo DEM 10 si spegne automaticamente, fino a che il serbatoio non viene svuotato. Come funzioni aggiuntive abbiamo una funzione automatica contro il congelamento (fino a 5 gradi) che evita appunto che l’acqua possa congelarsi all’interno del DeLonghi Tasciugo DEM 10 alternando cicli di deumidificazione a dei cicli di ventilazione, che servono appunto a scongiurare un possibile congelamento.

DeLonghi Tasciugo DEM 10 è inoltre dotato di un pratico igrometro regolabile, che serve a mantenere il tasso di umidità costante: questa regolazione è accessibile direttamente dal pannello posto in cima al modello, tramite una grande manopola posta al centro.

Anche i consumi ci hanno particolarmente soddisfatto: con i suoi 190 watt di assorbimento può restare in funzione tranquillamente molte ore al giorno arrivando a consumare solo pochi centesimi di corrente. Per concludere possiamo affermare che il De’longhiTasciugo DEM 10 è un modello particolarmente silenzioso, con i suoi 38 db non arrecherà nessun disturbo In generale siamo rimasti molto soddisfatti di questo prodotto, che si è rivelato semplice, efficiente ed intelligente.

Le Nostre Opinioni

Il DeLonghi Tasciugo DEM 10 è un validissimo deumidificatore, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Esteticamente è moderno e semplice, ma al suo interno nasconde tutta la tecnologia di cui un deumidificatore necessita. Il De’longhi Tasciugo DEM 10 infatti si spegne da solo quando l’ambiente esterno raggiunge il tasso di umidità impostato per poi riprendere a funzionare non appena l’umidità si alza di nuovo, ha una funzione contro il congelamento e la possibilità di drenare direttamente l’acqua senza dover passare dalla tanica. I consumi sono veramente ridotti inoltre si tratta di un deumidificatore particolarmente silenzioso. Ne consigliamo l’acquisto perché consideriamo il De’longhi Tasciugo DEM 10 tra i migliori deumidificatori come qualità prezzo.

Scheda Tecnica Delonghi Dem 10


  • Dimensioni 41.5 cm x 33 cm x 26 cm
  • Peso: 10 kg
  • Maniglia di trasporto sollevabile.
  • Antigelo elettronico (fino a 5°C).
  • Umidostato per impostare il livello di umidità desiderato.
  • Doppio sistema di rimozione della condensa: l’acqua può essere raccolta in tanica o può essere espulsa tramite il tubo di scarico in continuo di serie.
  • “Tank Control System”: il funzionamento dell’unità viene interrotto con la tanica piena.
  • Bassissimo livello di rumorosità: solo 38 dB(A)!
  • Pratico filtro dell’aria lavabile.
  • Capacità della tanica: 2 litri.
  • Gas refrigerante ecologico.


Recensione DeLonghi Tasciugo DEM 10 ultima modifica: da Staff DeumidificatoreTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff DeumidificatoreTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito dedicato ci occupiamo di pubblicare le nostre Guide all'Acquisto, Recensioni dettagliate con Test, Voti e Classifiche per ogni prodotto che riguarda il settore clima e ambiente, come i Deumidificatori, i Condizionatori ed infine i Ventilatori.

Lascia un Commento

4 Commenti in "Recensione DeLonghi Tasciugo DEM 10"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Elena

Salve, possiedo il tasciugo dem 10 da diversi anni, la capacità è poca e la rumorosità è abbastanza alta… e sto rivalutando un altro deumidificatore come ad esempio il mitsubishi mj e14cg-s1 o modelli similari.. in quanto ho necessità di far asciugare il più velocemente la biancheria e l’unico posto.. è il salotto! (circa 20mq e senza porte) Negli anni passati abbiamo avuto anche problemi di muffa.. Mi consiglierebbe l’acquisto? ne vale la pena?
Grazie
Elena

Staff DeumidificatoreTop

Ciao Elena, ti consigliamo di misurare prima l’umidità del salotto, comunque 20 mq non sono molti, se non hai grossi problemi di umidità il Mitsubishi dovrebbe andare più che bene per asciugare la stanza e il bucato.

Ciao Elena!

Giuseppe

Salve a tutti, ho acquistato il tasciugo dem 10 e da subito è risultato performante ma molto rumoroso rispetto i dichiarati 38 db, dovendolo usare in una camera da letto ho richiesto la sostituzione . Una volta ricevuto il nuovo dem 10 lo accemdo e lui ogni 30 min circa si accende la spia di antigelo e funzione in solo ventilazione per altri 30/40 min nonostante nella stanza ci siano 18/20 gradi. Richiedo la sostituzione e mi viene accettata . Ricevuto x la terza volta il prodotto anche lui si accende dopo poco in solo ventilazione con la spia antigelo accesa , da premettere che il primo dem 10 ricevuto non lo ha mai fatto e abbassava notevolmente l’umidità, ma questi proprio non vanno piu di tanto nonostante siano molto silenziosi . La mia domanda ora è: è normale che si comporti così o sono talmente sfortunato che mi capitano solo dem 10 mal funzionanti?

Staff DeumidificatoreTop

Ciao Giuseppe, forse il primo deumidificatore era l’unico che funzionava davvero, ovviamente a patto che davvero non superasse i 38 db (non sappiamo se li hai misurati comunque 38 db non sono comunque pochissimi).

Che si attivi l’antigelo ad una temperatura alta invece è decisamente un’anomalia.

Non possiamo fare altro che consigliarti di rivolgiti nuovamente all’assistenza oppure contatta direttamente il venditore.

wpDiscuz