In Recensioni Deumidificatori Elro
Recensione Elro DH600

I NOSTRI VOTI

Potenza7.1
Risparmio Energetico7.1
Capienza Tanica7.3
Silenziosità7.6
Voto Totale 7.3

COSA CI PIACE
  • Consuma Poco
  • Leggero
  • Economico
COSA NON CI PIACE
  • Non molto potente
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Elro
  • Portata: 0.6 l/24h
  • Consumi: 68 Watt
  • Tanica: 2 Litri
  • Rumore: 52 Db
  • Per stanze fino a: m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Elro DH600


Oggi abbiamo provato un piccolo, anzi piccolissimo deumidificatore molto economico, parliamo dell’ Elro DH600. Questo piccolo deumidificatore è utilissimo per piccolissime stanze, sgabuzzini, bagni e in generale per tutti gli ambienti che non superino i 10 metri quadrati. L’Elro DH600 è quindi un deumidificatore piccolo e senza troppe pretese, quindi durante le nostri test non abbiamo tenuto conto della potenza di questo elettrodomestico che è molto ridotta, proprio perché nasce per piccolissime esigenze. La capacità di assorbimento dell’acqua infatti è di circa 0,6 litri al giorno, ma secondo noi non è un lato negativo, anzi è giusto che sul mercato ci siano prodotti per tutte le esigenze. Che senso ha infatti acquistare un deumidificatore pesante, ingombrante e che consuma molto se poi dobbiamo deumidificare un piccolo ripostiglio?
Esteticamente è carino, moderno e semplice, come abbiamo già accennato le dimensioni sono assai ridotte, infatti è alto solo 48 cm largo 26 cm e largo appena 22.

Inoltre con i suoi 3 chili di peso, questo prodotto è molto leggero e facile da trasportare, il che lo rende un deumidificatore molto versatile e comodo, sempre a patto che dobbiate usarlo in piccoli ambienti, o comunque sia dove non ci siano troppi problemi di umidità.
Il serbatoio per la raccolta dell’acqua è di circa 2 litri, ma viste le capacità di deumidificazione molto ridotte, 2 litri sono più che sufficienti, a malapena infatti dovremo svuotare la tanica una volta ogni 3 giorni, mentre con gli altri deumidificatori molte volte quest’azione è da compiere quotidianamente. Per questo l Elro DH600 non è dotato di un sistema di drenaggio continuo, cosa che invece è prerogativa per i deumidificatori più potenti.

Altra nota positiva è il consumo: con i suoi neanche 70 watt si dimostra il prodotto perfetto per chi non vuole rincari di nessun tipo sulla propria bolletta dell’elettricità. Ovviamente il consumo è molto basso perchè sono molto basse le prestazioni, tuttavia se ci serve un prodotto per piccoli ambienti l’Elro DH600 è uno tra i migliori deumidificatori che potete acquistare.

Per quanto riguarda il prezzo dobbiamo dire che si tratta di un prodotto molto economico, anche se per questo il deumidificatore DH600 è sprovvisto di molte tecnologie, come un umidostato e l’igrometro. Possiamo quindi solo accenderlo o spegnerlo, senza poter regolare la potenza di deumidificazione o la velocità della ventola. Almeno si spegne da solo non appena la vaschetta dell’acqua è piena.

Le Nostre Opinioni

L’Elro DH600 è un deumidificatore piccolo e leggero, adatto principalmente a piccoli usi e a chi non ha troppe pretese. Il prezzo è molto vantaggioso ma le prestazioni di questo deumidificatore sono adatte a malapena a deumidificare stanze di 10 metri quadrati. In compenso i consumi di energia sono ridotti al minimo, quindi con questo prodotto non avrete sorprese sulla bolletta dell’elettricità. Sicuramente consigliamo di acquistare questo prodotto se avete necessità di un piccolo deumidificatore, ma se dovete deumidificare grandi ambienti oppure vivete in una zona molto umida probabilmente vi conviene acquistare qualcosa di più potente e performante.

Scheda Tecnica Elro DH600


  • Dimensioni:  48 cm x 26  cm x 22 cm
  • Peso: 3 kg
  • Performance di deumidifica fino a 0.6l/24h
  • Assorbimento: 68 Watt
  • Rumorosità: 52 dB

Recensione Elro DH600 ultima modifica: da Staff DeumidificatoreTop
Staff DeumidificatoreTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito dedicato ci occupiamo di pubblicare le nostre Guide all’Acquisto, Recensioni dettagliate con Test, Voti e Classifiche per ogni prodotto che riguarda il settore clima e ambiente, come i Deumidificatori, i Condizionatori ed infine i Ventilatori.

Lascia un Commento

6 Commenti in "Recensione Elro DH600"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Arianna

Buongiorno, ho una domanda per il prodotto ELRO DH600.
Ho visto che per le mie esigenze di un bagno piccolo 6/8 metri quadri sarebbe perfetto per togliere l’umidità (spero).
Nello specifico, avrei l’esigenza di un deumidificatore piccolo ma efficiente, in grado di togliermi l’umidità e permettermi di stendere il bucato in bagno, dato che non ho altri spazi.
Il prodotto ELRO DH600 me lo consigliate o no?
Poi visto che è a batterie, quanto durerebbero?
Grazie.

Staff DeumidificatoreTop

Per un piccolo bagno e per asciugare i vestiti dovrebbe andare più che bene, magari potresti ottimizzare puntando un ventilatore sui vestiti, per fare prima.

Volendo potresti anche farlo andare a batterie, perché lavora a 12 volt (perfetto quindi anche per camper/barche), ma ovviamente se vuoi puoi anche collegarlo alla rete domestica!

ame

mi potete indicare un paio dei deumidificatori piu silenziosi in assoluto? mi serve per una camera di 3 m quadri.

Staff DeumidificatoreTop

Ciao Emi, viste le dimensioni della stanza puoi optare per un deumidificatore molto piccolo, proprio come questo Elro DH600. Avendo un motore piccolo è tra i meno rumorosi. Non ti aspettare il silenzio assoluto ovviamente.

Ciao, speriamo di esserti stati utili!

ame

e di piu silenzioso non ce proprio niente? anche se devo spendere di piu’. purtroppo camera mia è 3m quadri e lo avrei a circa un metro e mezzo da me, ho anche un buco nella parete dal quale potrei far uscire il tubo con l acqua di scarico. grazie

Staff DeumidificatoreTop

Purtroppo no, i deumidificatori fanno rumore per via del motore, potresti optare per una soluzione diversa, coma ad esempio i deumidificatori con i sali, che funzionano con granuli appositi che agiscono come delle spugne sull’aria. Se il tuo problema di umidità non è altissimo e visto che questi deumidificatori sono studiati per piccoli ambienti, potresti provare una soluzione di questo tipo.

Sono studiati per piccoli ambienti, dovres

wpDiscuz