In Recensioni Deumidificatori Mitsubishi
Recensione Mitsubishi MJ-E14CG-S1

I NOSTRI VOTI

Potenza7.8
Risparmio Energetico8.9
Capienza Tanica7.7
Silenziosità8.1
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Compatto
  • Efficiente
  • Affidabile
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo più alto della media
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Mitsubishi
  • Portata: 14 l/24h
  • Consumi: 275 Watt
  • Tanica: 3.8 Litri
  • Rumore: 41 Db
  • Per stanze fino a: 90 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Mitsubishi MJ-E14CG-S1


La Mitsubishi Electric ha proposto diversi deumidificatori nel corso degli ultimi anni, i cui punti di forza sono rappresentati dalla qualità costruttiva, dai bassi consumi e da un’attenzione rivolta ad un aspetto importante come la silenziosità. Con il Mitsubishi MJ-E14CG-S1, l’azienda giapponese ha presentato sul mercato un deumidificatore che, oltre a confermare tali caratteristiche, si dimostra leggero e compatto, che dispone di un display LCD che permette di gestire con semplicità le numerose funzioni presenti. La possibilità di utilizzarlo per asciugare il bucato è un altro aspetto che non deve essere sottovalutato.

Accessori, Design e Materiali

Esternamente il Mitsubishi MJ-E14CG-S1 è molto semplice, è completamente bianco e dispone di una comoda maniglia e di quattro ruote, elementi che facilitano il sollevamento e il trasporto del deumidificatore.

A permettere di riporlo senza problemi sono anche le dimensioni, piuttosto compatte. L’altezza, infatti, raggiunge i 57 centimetri, mentre la larghezza non supera i 38.4 centimetri; ancora più sorprendente è la profondità, limitata a soli 18 centimetri.

Il il Mitsubishi MJ-E21BG-S1 si caratterizza anche per la presenza di prese d’aria laterali (sia sul lato sinistro che su quello destro).

Ma passiamo ora ad analizzare le caratteristiche tecniche del Mitsubishi MJ-E14CG-S1.

Prestazioni e Funzionalità

Il deumidificatore Mitsubishi MJ-E14CG-S1 ha una capacità di assorbimento abbastanza buona; in un giorno riesce ad assorbire fino a 14 litri di umidità al giorno.

Secondo la casa madre è possibile utilizzare il Mitsubishi MJ-E14CG-S1 per deumdificare ambienti fino a 33 metri quadrati,  inoltre riesce a operare tranquillamente anche a basse temperature; questo permette di inserirlo in cantine o taverne.

Il Mitsubishi MJ-E14CG-S1 è stato progettato per essere utilizzato anche in zone che si caratterizzano per un livello di umidità elevato. Il serbatoio ha una capacità di 3,8 litri, ma se necessario ovviamente, l’utente può decidere di collegare l’appareccho agli scarichi (tramite il solito tubicino).

Deve essere sottolineato come Mitsubishi MJ-E14CG-S1 ha la capacità di lavorare in modo efficace risparmiando energia. Questo avviene grazie all’alternanza automatica, nel corso di una stessa giornata, di cicli di accensione e spegnimento. Le varie fasi vengono gestite in base alla temperatura dell’ambiente e al grado di umidità rilevato.

A contribuire al risparmio energetico sono anche l’utilizzo di un timer e la funzione per l’asciugatura intelligente del bucato. L’utente che desidera utilizzare il deumidificatore come asciugabiancheria deve semplicemente impostare il timer, quindi selezionare la funzione apposita e dirigere il flusso d’aria in direzione degli indumenti.

A rendere ancora più utile tale funzione è la capacità del Mitsubishi MJ-E14CG-S1 di operare in modo automatico fino al momento in cui i panni risulteranno asciutti.

Il Mitsubishi MJE14CG-S1 si rivela efficace anche nel risanare un ambiente che si trova a doversi confrontare con muffe e odori cattivi. In questi casi si dovrà fare ricorso alla funzione di auto-asciugatura interna. A favorire la buona riuscita dell’operazione è la presenza dello speciale filtro foto-catalitico, progettato e realizzato assemblando due parti distinte rappresentate, rispettivamente, dal filtro per particolato e dal filtro deodorante. In particolare, il primo si rivela la soluzione ideale per la rimozione dei pollini e della polvere (soprattutto delle minuscole particelle), mentre il filtro deodorante può assorbire le sostanze odoranti e scomporle.

Attraverso la funzione “Purificazione d’aria” è possibile depurare l’aria all’interno di un ambiente lasciando che quest’ultima circoli prima nel prefiltro e poi nel filtro. In questo caso, prima di agire verrà automaticamente disattivata al funzione di deumidificazione. Pur garantendo buoni risultati, occorre indicare come non sia possibile utilizzarla per eliminare il fumo delle sigarette (e le relative tossine) e il monossido di carbonio.

Per quanto riguarda la rumorosità, il Mitsubishi MJ0E14CGS1 alla massima potenza raggiunge al massimo i 37 dB, risultando abbastanza silenzioso per essere un 14 litri.

Deve essere sottolineata anche la facilità d’uso del Mitsubishi MJ-E14CG-S1: l’utente, infatti, può gestire le funzioni attraverso un pannello di controllo, provvisto di un comodo display LCD, sul quale viene evidenziato il livello di umidità raggiunto e consentendo di impostare quello desiderato.

Il Mitsubishi MJ-E14CG-S1, inoltre, è in grado di operare in modo automatico; selezionando l’opzione “Benessere”, ad esempio, l’unità entrerà in funzione e lavorerà fino a quando verrà purificata l’aria di una stanza.

L’utente, ovviamente, può anche scegliere di impostare il livello di umidità: una volta raggiunto, il Mitsubishi MJ-E14CG-S1 opererà per mantenerlo.

Grazie ai deflettori dell’aria orientabili inoltre, sarà possibile ottenere risultati (dall’eliminazione dell’effetto appannato dei vetri all’essicazione di un muro) più velocemente.

Ricordiamo infine che prima di utilizzare il Mitsubishi MJ-E14CG-S1 occorrerà montare il filtro dell’aria, operazione da effettuare rimuovendo sia il pannello anteriore che il prefiltro; le lamelle del filtro dovranno essere rivolte verso l’alto.

Le Nostre Opinioni

Con il Mitsubishi MJ-E14CG, anche questa volta l’azienda giapponese è riuscita a proporre al pubblico un deumidificatore in grado di rispondere alle esigenze di chi desidera efficiente e soprattutto affidabile.

Utilizzando il Mitsubishi MJ-E14CG-S1 infatti è possibile ottenere risultati di rilievo oltretutto risparmiando sui consumi energetici. Inoltre, le numerose funzioni permettono di impostare in base ai propri desideri il macchinario, trovando sempre la soluzione ideale.

Purtroppo come tutti i prodotti di qualità il rovescio della medaglia sta nel prezzo, che in questo caso, trattandosi di un deumidificatore da 14 litri, è un tantino elevato, pertanto consigliamo l’acquisto di questo modello specialmente se non avete particolari problemi di budget.

Scheda Tecnica Mitsubishi MJ-E14CG-S1


  • Alimentazione V/Hz/n° 230/50/1
  • Capacità di deumidificazione 14 l/giorno
  • Capacità del serbatoio l 3,8
  • Livello sonoro (Alto/Basso) dB(A) 41/37
  • Potenza assorbita kW 0,275
  • Temperatura d’esercizio °C 1°/35°
  • Timer h On-Off da 1 a 9
  • Refrigerante R134A
  • Dimensioni AxLxP mm 570 x 384 x 187
  • Peso Kg 11.7
  • Superficie ambiente consigliato m2 33


Recensione Mitsubishi MJ-E14CG-S1 ultima modifica: da Staff DeumidificatoreTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff DeumidificatoreTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito dedicato ci occupiamo di pubblicare le nostre Guide all’Acquisto, Recensioni dettagliate con Test, Voti e Classifiche per ogni prodotto che riguarda il settore clima e ambiente, come i Deumidificatori, i Condizionatori ed infine i Ventilatori.

Lascia un Commento

6 Commenti in "Recensione Mitsubishi MJ-E14CG-S1"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
TIZIANA GIUDICI

BUONASERA,
STO GUARDANDO IL MITSUBISHI MJ-E14EG, qualè il suo quid in piu rispetto ai modelli con finale cg?
il prezzo in più vale la differenza?
Non ho capito bene una cosa: perchè esce l’aria dal deumidificatore?, sono tutti così?
grazie
Tiziana G.

Staff DeumidificatoreTop

Ciao Tiziana, l’aria prima viene aspirata, e poi deumidificata, da qualche parte deve pur uscire ;). Tutti i deumidificatori portatili funzionano così.

Per quanto riguarda la differenza dei modelli dai un’occhiata alle recensioni, la differenza principale è che il modello EG è dotato di “occhio magico” un insieme di sensori che gestiscono autonomamente la potenza del deumidificatore.

Ciao Tiziana!

Luca

Salve,

c’è differenza tra il modello mj-E14CG-S1 e il MJ-E14CG-E1? Cambia solo la sigla finale S1 e E1.

Staff DeumidificatoreTop

Sono molto simili, il modello E1 è più nuovo, ma le caratteristiche sono praticamente le stesse.

Piccole differenze nei consumi ma parliamo di 15 watt di differenza, (260 del E1 contro i 275 del S1), ma per il resto i prodotti sono praticamente gli stessi.

Luca

Ciao Staff,

Sono in fase di acquisto di un deumidificatore che dovrà svolgere la sua funzione per una cameretta che purtroppo soffre di umidità alta (ho 60%/70 con T <=19).Se non sto molto attendo areando molto spesso la stanza ho formazioni leggere di muffa (risolvo abbastanza con i raccogli umidità).Nelle altre stanze non ho grossi problemi (a parte a volte leggera condensa sui vetri quando si cucina). Credo che 12-18 lt/24h sia sufficiente, sono indeciso tra MJ-E14CG-S1 e i delonghi DeS e16W e il dds20. Il prezzo è a favore del Delonghi circa 100euro, recuperei la differenza dopo circa 3 anni di utilizzo. Però la funzione Mildew Guard del Mitsubishi mi piace molto. Vale la pena secondo voi spendere di più per un Mitsubishi? La funzione laundry non mi interessa.
Grazie

Staff DeumidificatoreTop

Secondo noi si, con il Mitsubishi andresti sul sicuro, anche se costa un po’ di più, il MJ-E14CG-S1 è davvero un ottimo modello e i soldi spesi li vale tutti.

Ciao Luca!

wpDiscuz