In Recensioni Deumidificatori Mitsubishi
Recensione Mitsubishi MJ-E14EG-S1

I NOSTRI VOTI

Potenza7.8
Risparmio Energetico8.9
Capienza Tanica7.5
Silenziosità8.1
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Occhio Magico
  • Compatto
  • Efficiente
  • Affidabile
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo più alto della media
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Mitsubishi
  • Portata: 14 l/24h
  • Consumi: 295 Watt
  • Tanica: 3 Litri
  • Rumore: 41 Db
  • Per stanze fino a: 90 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Mitsubishi MJ-E14EG-S1


Il deumidificatore per ambienti MJ-E14EG-S1, progettato da Mitsubishi, è indirizzato all’ambito domestico, arrivando a coprire un’area di circa 33 metri quadri.

Il Mitsubishi MJ-E14EG-S1, grazie alla qualità costruttiva, l’elevata potenza e le innovative componenti tecnologiche, si caratterizza per garantire affidabilità nel tempo e sicurezza nell’uso. Si distingue per la bassa rumorosità, la versatilità e per l’originale sistema del sensore “occhio magico”, che consente di direzionare il flusso d’aria all’interno della stanza in modo automatico a seconda delle esigenze ambientali rilevate.

Accessori, Design e Materiali

Il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 è un deumidificatore compatto adatto per un uso residenziale, dalle dimensioni di 53,4x36x21 cm, che gli permettono un facile posizionamento in qualsiasi ambiente domestico.

Per quanto riguarda il peso e la comodità nel trasporto, con i suoi 13,5 Kg il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 non è proprio leggerissimo, comunque rimane abbastanza facile da trasportare nelle diverse stanze della casa, grazie anche alla presenza di maniglie ergonomiche retraibili a scomparsa e di ruote girevoli.

Dal punto di vista del design, il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 si presenta con linee essenziali, semplici ma eleganti, ed essendo di colore bianco, si abbina a tutti gli stili di arredamento, classici o moderni. Sul lato anteriore in alto si trovano i deflettori per la fuoriuscita dell’aria, indicato dal simbolo Move Eye posto al centro, mentre in basso è visibile il discreto e accattivante logo del brand Mitsubishi.

Sul retro, invece, si ha accesso al serbatoio di scarico e al filtro dell’aria, entrambi rimovibili per la sostituzione e la pulizia e, nel caso della tanica, per consentirne lo svuotamento.

Il serbatoio per la condensa dell’acqua conserva fino a 3 litri di liquido, quindi anche meno del Mitsubishi MJ-E14CG-S1 (altro deumidificatore della Mitsubishi da 14 litri) il che vuole dire che bisogna intervenire svuotandolo ogni giorno per chi ne fa un utilizzo continuato, ma è anche possibile optare per l’attacco diretto ad uno scarico a parete o ad un serbatoio aggiuntivo tramite l’apposito tubo in dotazione.

Sul top del Mitsubishi MJ-E14EG-S1  è visibile il pannello di controllo elettronico con display LCD che permette di avere accesso diretto alle informazioni principali sul livello di umidità e di impostare in modo personalizzato il programma di funzionamento.

Prestazioni e Funzionalità

Il deumidificatore Mitsubishi MJ-E14EG-S1 ha elevate prestazioni e numerose funzionalità extra. La performance dichiarata è quella di riuscire a deumidificare fino a 14 litri di condensa ogni 24 ore di attività.

La caratteristica saliente di questo modello è la presenza di un sensore innovativo altamente tecnologico, chiamato Occhio Magico, in grado di rilevare automaticamente la temperatura di pareti e finestre e di individuare la presenza di panni umidi nel proprio raggio d’azione e regolare la direzione e l’intensità del flusso d’aria a seconda della necessità.

L’occhio magico utilizza sensori a termopila in grado di misurare le temperature delle superfici con un campo di angolazione di 150° in alto e in basso e di 100° sull’asse destra-sinistra.

Quando la temperatura dell’ambiente è bassa, come in inverno, o se gli indumenti, le finestre e le pareti sono distanti, il deflettore del Mitsubishi MJ-E14EG-S1 oscilla automaticamente con un’angolazione più ampia in modo da eseguire al meglio la deumidificazione dell’ambiente.

Inoltre, il deflettore, ogni 30 minuti, compie uno spostamento verso l’alto e a sinistra per rilevare la necessità di regolare la sua posizione in funzione dei segnali rilevati, per poi tornare alla posizione originale.

Grazie a questi sensori, il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 svolge un’azione molto più mirata ed efficiente, e la motorizzazione automatica è talmente silenziosa da non far percepire il movimento dei deflettori durante le operazioni di direzionamento.

Anche selezionando la funzione Bucato, si attiva il sensore dell’occhio magico, strumento in grado di determinare la posizione degli indumenti bagnati e concentrare il flusso d’aria nella corretta direzione, in modo da accelerare il processo di asciugatura. In questo caso, non appena attivata la funzione Laundry, l’occhio magico esegue l’operazione di rilevamento iniziale per tre minuti, fino a trovare la direzione ottimale per consentire l’ottimizzazione dei tempi di asciugatura del bucato.

Il monitoraggio dell’umidità e della temperatura in funzione dell’asciugatura intelligente, permette al Mitsubishi MJ-E14EG-S1 di arrestarsi automaticamente quando i panni sono asciutti.

Questo modello non possiede la funzione Easy/Auto che arresta il dispositivo dopo 12 ore di funzionamento continuo indipendentemente dall’umidità rilevata, per cui è necessario impostare il timer se si desidera che il dispositivo interrompa la sua attività in determinati momenti del giorno o della notte.

Inoltre, il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 è privo del Drying inside, una funzione di autoessicazione interna che previene la fuoriuscita dei cattivi odori, ma la presenza di filtri dell’aria ad alta efficienza consentono comunque di apportare numerosi benefici sul piano della purificazione degli ambienti.

Per quanto riguarda l’ampiezza del raggio d’azione deumidificante, come già accennato nell’introduzione il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 assicura di svolgere con efficacia il suo compito per aree di dimensioni non superiori ai 33 metri quadri, che equivalgono all’incirca ad una stanza abbastanza grande.

Dal punto di vista dei consumi, il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 assorbe solo 295 W di potenza, rientrando tra i dispositivi ad alta efficienza energetica.

Tra le prestazioni più interessanti di questo modello si trova l’autoumidostato, che interviene mantenendo costante il livello di umidità ambientale in relazione al valore impostato dall’utente e rispetto al livello di umidità relativa percepita.

La funzionalità antimuffa Mildew Guard alterna cicli di accensione e spegnimento per assicurare un tasso di umidità dell’ambiente ad un valore inferiore a quello di crescita delle muffe e, anch’essa, contribuisce ad un minor carico energetico e dunque migliora l’efficienza del dispositivo.

Il pannello di controllo elettronico con display LCD consente di impostare la maggior parte dei comandi e permette di scegliere tra un livello di attività alto, per deumidificare più velocemente in caso di ambienti molto umidi, oppure basso, che interviene lavorando più lentamente, ma in modo più silenzioso ed economico.

Il funzionamento della tastiera posta sul pannello, inoltre, possiede un sistema di sicurezza per impedire che i bambini abbiano accesso diretto all’unità.

La possibilità di utilizzare il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 anche in ambienti con temperature molto basse, a partire da 1°C, lo rende idoneo a deumidificare anche locali particolarmente freddi come taverne e cantine, dove solitamente si trovano tassi di umidità più elevati rispetto ad altre zone della casa. Come per tutti i deumidificatori, in questi casi, cioè quando le temperature scendono, l’effetto del deumidificatore sembrerà ridotto e la quantità di condensa raccolta sarà inferiore rispetto ad altri periodi dell’anno più caldi.

Bisogna comunque ricordare che il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 non è dotato di una funzione di raffreddamento, dunque durante il suo utilizzo, in virtù del calore prodotto, la temperatura dell’ambiente potrebbe aumentare anche più di 2°C.

Le Nostre Opinioni

Il deumidificatore Mitsubishi MJE14EG è un buon alleato per la purificazione dell’aria in ambienti domestici di medie dimensioni.

Grazie alle innovative tecnologie, il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 risulta versatile nell’utilizzo, per deumidificare, purificare l’aria e asciugare labiancheria.

L’occhio magico è in grado di orientare il flusso d’aria automaticamente verso la direzione più utile per un efficace intervento, ad esempio quando l’umidità scende al di sotto del 50% oppure, se è presente una finestra, dirigendo il flusso verso l’apertura. Viceversa, in assenza di finestre, l’aria sarà orientata verso il pavimento.

Il Mitsubishi MJ-E14EG-S1 è secondo noi ideale per chi necessita di un’azione antimuffa intelligente e cerca un prodotto solido e duraturo.

Scheda Tecnica Mitsubishi MJ-E14EG-S1


  • Alimentazione V/Hz/n° 230/50/1
  • Capacità di deumidificazione 14 l/giorno
  • Capacità del serbatoio l 3
  • Livello sonoro (Alto/Basso) dB(A) –
  • Potenza assorbita kW 0,295
  • Temperatura d’esercizio °C 1°/35°
  • Timer h On-Off da 1 a 9
  • Refrigerante R134A
  • Dimensioni AxLxP mm 534 x 360 x 210
  • Peso Kg 13.5
  • Superficie ambiente consigliato m2 33


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

2 Commenti in "Recensione Mitsubishi MJ-E14EG-S1"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Filomena monno

Salve devo acquistare di un deumidificatore Mitsubishi sono indecisa su due modelli il MJE21BG è il MJE14G per due motivi che il secondo modello è privo del Drying inside e della funzione raffreddamento; mi sapete consigliare grazie .attendo vostre risposte

wpDiscuz