In Recensioni Deumidificatori Olimpia Splendid
Recensione Olimpia Splendid Aquadry 28

I NOSTRI VOTI

Potenza8.5
Risparmio Energetico9
Capienza Tanica7.7
Silenziosità8.1
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Ottima Potenza
  • Triplo Filtraggio dell’Aria
COSA NON CI PIACE
  • Per il peso che ha la maniglia è scomoda
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Olimpia Splendid
  • Portata: 28 l/24h
  • Consumi: 510 Watt
  • Tanica: 3.5 Litri
  • Rumore: 42 Db
  • Per stanze fino a: 200 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Olimpia Splendid Aquadry 28


L’azienda romagnola Olimpia Splendid ha progettato il modello Aquadry 28 per rispondere alle richieste di portabilità, bassi consumi e facilità d’uso inerenti la scelta di un deumidificatore serio ed affidabile nel tempo.

L’ Olimpia Splendid Aquadry 28 è un apparecchio progettato alla stregua di quelli ad uso professionale, con le caratteristiche user-friendly proprie di un congegno adatto per ambienti domestici.

Ricordiamo inoltre che l’Olimpia Splendid Aquadry 28 oltre che a deumidificare è provvisto di un purificatore d’aria per contribuire a mantenere l’igiene degli ambienti, compresi quelli di grandi dimensioni.

Accessori, Design e Materiali

Olimpia Splendid Aquadry 28 PresentazioneLa prima cosa che colpisce dell’Olimpia Splendid Aquadry 28 è il design compatto e sofisticato, creato da King&Miranda per ottenere linee eleganti in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo. Viene proposto in una discreta colorazione blu, con finiture ricercate e di stile.

L’apertura della scocca tramite un sistema push and pull, consente di verificare in qualsiasi momento il livello di condensa raccolta nella tanica.

Il modello Olimpia Splendid Aquadry 28 é anche predisposto per lo scarico continuo dell’acquatramite un apposito tubo fornito in dotazione, così da non doversi preoccupare di svuotare il contenitore e consentendone il funzionamento continuativo.

Il comodo ed intuitivo display elettronico a LED indica costantemente il livello di umidità presente nell’ambiente e visualizza la temperatura, per avere sempre sotto controllo il funzionamento dell’Olimpia Splendid Aquadry 28 e potendone variare i parametri a seconda delle necessità personali.

Anche per quanto riguarda l’impegno di svuotare periodicamente la tanica, un pratico LED luminoso si accende per avvisare quando è arrivato il momento di farlo.

L’Olimpia Splendid Aquadry 28 é dotato di una maniglia ergonomica posta sul top dell’apparecchio per rendere più facile il trasporto anche se, visto il peso, rimane comunque più comodo il trascinamento. Per questo motivo, l‘Olimpia Splendid Aquadry 28 dispone di quattro ruote multidirezionali poste sulla base per garantire maggiore praticità e maneggevolezza.

Prestazioni e Funzionalità

Olimpia Splendid Aquadry 28 DisplayL’Olimpia Splendid Aquadry 28 possiede un triplo sistema di filtraggio, chiamato Pure System 3, che coniuga l’efficacia del filtro ai carboni attivi(intervenendo per eliminare i cattivi odori ed annullando l’effetto nocivo sulla salute di alcuni gas) con la sicurezza garantita dal filtro HEPA, che è in grado di raccogliere particelle di piccolissime dimensioni.

Inoltre, grazie all’aggiunta del filtro foto catalitico, l’aria viene completamente sterilizzata tramite l’eliminazione della maggior parte di virus e batteri volatili presenti.

L’Olimpia Splendid Aquadry 28 ha una componente elettronica per la gestione del livello di percentuale di umidità desiderata, che può essere impostata tramite un pannello multifunzione Digital Control.

Olimpia Splendid Aquadry 28 SerbatoioLa visualizzazione dei parametri relativi al livello di umidità presente nell’ambiente e la temperatura attuale è resa possibile dagli indicatori presenti sul display a LCD retroilluminato: in questo modo l’utente è in grado di controllare costantemente l’andamento dell’operatività dell’Olimpia Splendid Aquadry 28.

La caratteristica prevalente per questo apparecchio è quella di agire in totale autonomia e in piena sicurezza: infatti, l’Olimpia Splendid Aquadry 28si arresta automaticamente quando ha raggiunto il livello di umidità preimpostato e si riattiva da solo non appena è necessario ripristinare il corretto tasso di umidità.

Il nome Aquadry 28 si riferisce alla capacità di deumidificazione dichiarata da Olimpia in riferimento a questo modello: viene, infatti, garantito un potere di assorbimento della condensa pari a 28 L nelle 24 ore di attività.

Olimpia Splendid Aquadry 28 ManigliaBisogna considerare anche che il sensore igrometrico digitale, al momento dell’accensione, rileva un tasso di umidità superiore rispetto a quello effettivo presente, ma dopo pochi minuti di funzionamento ristabilisce i parametri corretti ed avvia le operazioni di deumidificazione tramite l’avvio del motore interno giungendo a rilevare letture perfettamente in linea con i livelli registrati con un sensore igrometrico.

La tanica, semitrasparente e con una capienza di 3,5 L d’acqua,è facilmente estraibile per lo svuotamento o la sua sostituzione, grazie ad un pratico sistema di apertura con tecnica a scomparsa, ma si può anche optare per lo svuotamento in continuo della condensa tramite il calssico tubo di scarico in dotazione.

Olimpia Splendid Aquadry 28L’Olimpia Splendid Aquadry 28 inoltre, avvisa con un allarme, quando la tanica si è riempita e necessita di essere svuotata, per facilitare le operazioni di ripristino della condizione a tanica vuota. Inoltre, la semitrasparenza del contenitore consente di avere sempre sott’occhio il livello di acqua.

Il dispositivo di sbrinamento elettronicointerviene automaticamente prevenendo la formazione di ghiaccio e consentendo all’apparecchio la massima funzionalità. Esso è in grado di funzionare anche negli ambienti più freddi, la cui temperatura è di 2°C, in quanto il sistema della batteria evaporante agisce efficientemente dai 2°C fino ad oltre 20°C. Il volume massimo dichiarato a riguardo delle aree che Aquadry 28 è in grado di deumidificare è di200 m3 (corrispondenti ad 60/70 m²), ma secondo la nostra opinione l’ideale sarebbe scegliere L’Olimpia Splendid Aquadry 28 per deumidificare ambienti di 45/50 metri quadrati.

Per quanto riguarda i consumi, nonostante sul manuale d’istruzioni venga dichiarato un consumo di energia pari a 510 Watt alla massima potenza, quindi sotto questo profilo siamo leggermente altini, a nostro avviso.

Le Nostre Opinioni

L’Olimpia Splendid Aquadry 28 si caratterizza sicuramente per riuscire ad ottenere buone performance di tipo professionale (fino a 28 litri di umidità al giorno) in un apparecchio compatto ad uso prettamente domestico.

La sua potenza di deumidificazione ne consente un utilizzo in ambienti anche molto spaziosi e stanze di medio-grande ampiezza.

La presenza di un triplo sistema di filtraggio rende l‘Olimpia Splendid Aquadry 28 un ottimo alleato per la pulizia e l’igiene degli ambienti, intervenendo attivamente  sulla salute dele persone. Inoltre, elimina i cattivi odori e favorisce un ricircolo dell’aria molto utile negli ambienti che vengono tenuti chiusi per molto tempo (ad esempio quando si hanno infissi VMC alle finestre) o laddove si tendono a formare muffe alle pareti a causa di infiltrazioni o crepe.

Per asciugare la biancheria, l’Olimpia Splendid Aquadry 28 risulta molto comodo se disposto in una stanza di servizio o in lavanderia.

Scheda Tecnica Olimpia Splendid Aquadry 28


  • Capacità di deumidificazione: 28l/24h*
  • Capacità tanica: 3,5 l
  • Comandi digitali
  • Display LCD
  • Allarme tanica piena
  • Scarico in continuo della condensa
  • Dispositivo di sbrinamento elettronico
  • Tanica a scomparsa con pannello di
  • chiusura push-pull
  • Tanica acqua con maniglia per facilitare il trasporto e lo svuotamento
  • Livello acqua visibile
  • Maniglia
  • Ruote
  • Avvolgicavo
  • Volume massimo deumidificabile: 200 m3


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz

Inizia a digitare e premi Invio per la RICERCA