In Recensioni Deumidificatori Trotec
Trotec TTK 100 S – Recensione

I NOSTRI VOTI

Potenza8.6
Risparmio Energetico8.9
Capienza Tanica7.8
Silenziosità7.9
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Compatto
  • Buona Potenza
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Questo modello non ha particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Trotec
  • Portata: 30 l/24h
  • Consumi: 670 Watt
  • Tanica: 4.3 Litri
  • Rumore: 46 Db
  • Per stanze fino a: 225 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Trotec TTK 100 S


Un caloroso benvenuto a tutti gli utenti che ogni giorno ci vengono a trovare per scegliere il deumidificatore giusto per le proprie esigenze.

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto abbastanza potente della Trotec, adatto a deumidificare grandi ambienti: il prodotto in questione è il Trotec TTK 100 S.

Come sbppiamo la Trotec è una marca specializzata in deumidificatori e altri prodotti per il controllo dell’ambiente, specialmente a livello industriale.

Il Trotec TTK 100 S è uno dei più potenti deumidificatori ad uso domestico, infatti i modelli successivi della Trotec cominciano ad essere più indicati per un uso più semi-professionale e professionale (a partire dalla deumidificazione di grandi e grandissimi ambienti, fino ad arrivare ai deumidificatori professionali destinati principalmente ad uso cantieristico).

Esternamente si vede che è un prodotto abbastanza massiccio, ma anche se pesa più di 15 chili, le dimensioni non sono eccessive e risulta comunque abbastanza compatto.

Trotec TTK 100 S DietroIl design è minimale e moderno, uno stile che ci piace particolarmente perché adatto a tutti gli ambienti, non stanca e dopo qualche tempo non si fa neanche più caso alla sua presenza.

A ricordarci la presenza di questo modello è sicuramente il picco di rumore, che pur non essendo esagerato (soprattutto se pensiamo che si tratta di un deumidificatore abbastanza potente, di conseguenza più rumoroso dei modelli più piccoli) arriva a toccare i 46 Db.

Ovviamente, essendo stato progettato per essere utilizzato in grandi ambienti, se sistemato il più lontano possibile dalla zona più frequentata della stanza, il Trotec TTK 100 S disturberà davvero poco e manterrà lo stesso l’ambiente acusticamente vivibile.

Parliamo ora delle prestazioni:

Questo modello è in grado di raccogliere fino ad un massimo di 30 litri di acqua dopo 24 ore consecutive di utilizzo, il che mette questo modello come diretto concorrente del De’Longhi DDS30.

Il Trotec TTK 100 S ha tutte le funzioni principali che ci si aspetta di trovare su un modello così potente. Abbiamo quindi:

  • Un igrostato regolabile: che ci consentirà di mantenere costante il tasso di umidità nella stanza.
  • La modalità di funzionamento continua: questa è la modalità è l’ideale se non volete utilizzare l’igrostato regolabile ma semplicemente deumidificare il più possibile.
  • Un ventilatore: serve per creare un ricircolo dell’aria nella stanza, può essere regolato a due velocità.

Trotec TTK 100 S ApertoIl serbatoio del Trotec TTK 100 S ha una capienza di poco più di 4 litri (4,3 litri per l’esattezza), ma ovviamente volendo è possibile bypassare il serbatoio e collegare il deumidificatore direttamente ad uno scarico, tramite l’apposito tubo di drenaggio fornito in dotazione.

Questo modello è comunque provvisto di una sicurezza che spegne in automatico il deumidificatore ne caso di tanica piena e di una spia di allarme luminosa per segnalare all’utente la necessità di svuotarla.

Anche questo modello è dotato di un’apposito filtro per l’aria, in modo da ripulire l’ambiente dal pulviscolo (compresi molti germi e allergeni) che svolazzano nell’aria. Questo filtro è facilmente estraibile, inoltre è possibile lavarlo sotto l’acqua per rigenerarlo completamente.

Questo prodotto si è rivelato particolarmente efficiente, inoltre, rispetto alla concorrenza è meno costoso, perciò consigliamo a tutti l’acquisto di questo prodotto, specialmente se volete spendere il meno possibile e avere comunque un modello di deumidificatore molto efficiente. Dovrete fare a meno di funzioni aggiuntive come ad esempio quella specifica per asciugare il bucato, ma fondamentalmente questo modello svolge il suo lavoro in modo impeccabile.

Le Nostre Opinioni

il Trotec TTK 100 S è un ottimo modello per chi cerca molta potenza spendendo il minimo indispensabile. Rispetto alla concorrenza (in particolare ci riferiamo al De’Longhi DDS30) è leggermente rumoroso e meno rifinito (manca ad esempio la funzione specifica per asciugare il bucato), ma tuttavia rimane un’ottima scelta per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Complessivamente siamo rimasti molto soddisfatti di questo modello e ne consigliamo l’acquisto.

Scheda Tecnica Trotec TTK 100 S



Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

20 Commenti in "Trotec TTK 100 S – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Maria

Salve. Vorrei acquistare un deumidifictore modello Trotec. Vorrei un modello col timer, filtri anti -polvere, odori, batteri, silenzioso, ed energy saving e con rotelle.. Inoltre, esiste un modello dove, raggiunto, il grado d’umidità impostato si spegne da solo? Asciuga anche i panni?
La stanza è 38 m. cubici e circa 15 mq. (stanza da letto ) mo lo sposterei anche in cucina ed in bagno. D’estate avevo 27,5 gradi con 89% umidità. Un trotec mi “rinfrescerebbe” l’aria d’estate?
Quale modello mi consiglia? GRAZIE MILLE!! Maria

seb

Salve lo vorrei acquistare per una stanza di 15/20 mq. Questo modello va bene? Grazie

paolo

Salve vorrei chiedervi una recensione su un altro modello trote il ttk 110 hepa che sembra interessante. Vorrei sapere uno di questi due è da solo in grado di deumidificare costantemente un appartamento di 100mq (300mcubi) o se consigliate altre soluzioni piu specifiche

francescoo

Salve vorrei Acquistare questo deumidificatore per combattere muffa e puzza muffa nella camera da letto

Paola

Vorrei sapere se il consumo è pari a quello della de Longhi dss30 oppure consuma di più. Grazie

fc

Buongiorno, temo ci sia un errore nella descrizione: il modello TTK 100S, a differenza del modello 100E non è dotato di timer per lo spegnimento programmato.
Grazie

diego

buongiorno vorrei acquistare questo modello. vorrei chiedervi se in generale questi deumidificatori funzionano un po come i condizionatori utilizzati in modalità deumidificatore. in sostanza io per abbassare un po la temperatura della stanza in estate uso sempre questa modalità con il condizionatore. allora mi conviene, per l’altra stanza, acquistare un deumidificatore?

grazie.

Paolo

Salve vorrei comperare questo modello per asciugare il bucato ,ma nella vs recensione scrivete che non ha tale funzione .questo significa che non è adatto alla mia esigenza?
grazie
Paolo

wpDiscuz