In Recensioni Deumidificatori Trotec
Trotec TTK 100 S – Recensione

I NOSTRI VOTI

Potenza8.6
Risparmio Energetico8.9
Capienza Tanica7.8
Silenziosità7.9
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Compatto
  • Buona Potenza
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Questo modello non ha particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Trotec
  • Portata: 30 l/24h
  • Consumi: 670 Watt
  • Tanica: 4.3 Litri
  • Rumore: 46 Db
  • Per stanze fino a: 225 m3
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Trotec TTK 100 S


Un caloroso benvenuto a tutti gli utenti che ogni giorno ci vengono a trovare per scegliere il deumidificatore giusto per le proprie esigenze.

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto abbastanza potente della Trotec, adatto a deumidificare grandi ambienti: il prodotto in questione è il Trotec TTK 100 S.

Come sbppiamo la Trotec è una marca specializzata in deumidificatori e altri prodotti per il controllo dell’ambiente, specialmente a livello industriale.

Il Trotec TTK 100 S è uno dei più potenti deumidificatori ad uso domestico, infatti i modelli successivi della Trotec cominciano ad essere più indicati per un uso più semi-professionale e professionale (a partire dalla deumidificazione di grandi e grandissimi ambienti, fino ad arrivare ai deumidificatori professionali destinati principalmente ad uso cantieristico).

Esternamente si vede che è un prodotto abbastanza massiccio, ma anche se pesa più di 15 chili, le dimensioni non sono eccessive e risulta comunque abbastanza compatto.

Trotec TTK 100 S DietroIl design è minimale e moderno, uno stile che ci piace particolarmente perché adatto a tutti gli ambienti, non stanca e dopo qualche tempo non si fa neanche più caso alla sua presenza.

A ricordarci la presenza di questo modello è sicuramente il picco di rumore, che pur non essendo esagerato (soprattutto se pensiamo che si tratta di un deumidificatore abbastanza potente, di conseguenza più rumoroso dei modelli più piccoli) arriva a toccare i 46 Db.

Ovviamente, essendo stato progettato per essere utilizzato in grandi ambienti, se sistemato il più lontano possibile dalla zona più frequentata della stanza, il Trotec TTK 100 S disturberà davvero poco e manterrà lo stesso l’ambiente acusticamente vivibile.

Parliamo ora delle prestazioni:

Questo modello è in grado di raccogliere fino ad un massimo di 30 litri di acqua dopo 24 ore consecutive di utilizzo, il che mette questo modello come diretto concorrente del De’Longhi DDS30.

Il Trotec TTK 100 S ha tutte le funzioni principali che ci si aspetta di trovare su un modello così potente. Abbiamo quindi:

  • Un igrostato regolabile: che ci consentirà di mantenere costante il tasso di umidità nella stanza.
  • La modalità di funzionamento continua: questa è la modalità è l’ideale se non volete utilizzare l’igrostato regolabile ma semplicemente deumidificare il più possibile.
  • Un ventilatore: serve per creare un ricircolo dell’aria nella stanza, può essere regolato a due velocità.

Trotec TTK 100 S ApertoIl serbatoio del Trotec TTK 100 S ha una capienza di poco più di 4 litri (4,3 litri per l’esattezza), ma ovviamente volendo è possibile bypassare il serbatoio e collegare il deumidificatore direttamente ad uno scarico, tramite l’apposito tubo di drenaggio fornito in dotazione.

Questo modello è comunque provvisto di una sicurezza che spegne in automatico il deumidificatore ne caso di tanica piena e di una spia di allarme luminosa per segnalare all’utente la necessità di svuotarla.

Anche questo modello è dotato di un’apposito filtro per l’aria, in modo da ripulire l’ambiente dal pulviscolo (compresi molti germi e allergeni) che svolazzano nell’aria. Questo filtro è facilmente estraibile, inoltre è possibile lavarlo sotto l’acqua per rigenerarlo completamente.

Questo prodotto si è rivelato particolarmente efficiente, inoltre, rispetto alla concorrenza è meno costoso, perciò consigliamo a tutti l’acquisto di questo prodotto, specialmente se volete spendere il meno possibile e avere comunque un modello di deumidificatore molto efficiente. Dovrete fare a meno di funzioni aggiuntive come ad esempio quella specifica per asciugare il bucato, ma fondamentalmente questo modello svolge il suo lavoro in modo impeccabile.

Le Nostre Opinioni

il Trotec TTK 100 S è un ottimo modello per chi cerca molta potenza spendendo il minimo indispensabile. Rispetto alla concorrenza (in particolare ci riferiamo al De’Longhi DDS30) è leggermente rumoroso e meno rifinito (manca ad esempio la funzione specifica per asciugare il bucato), ma tuttavia rimane un’ottima scelta per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Complessivamente siamo rimasti molto soddisfatti di questo modello e ne consigliamo l’acquisto.

Scheda Tecnica Trotec TTK 100 S



Trotec TTK 100 S – Recensione ultima modifica: da Staff DeumidificatoreTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff DeumidificatoreTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito dedicato ci occupiamo di pubblicare le nostre Guide all’Acquisto, Recensioni dettagliate con Test, Voti e Classifiche per ogni prodotto che riguarda il settore clima e ambiente, come i Deumidificatori, i Condizionatori ed infine i Ventilatori.

Lascia un Commento

20 Commenti in "Trotec TTK 100 S – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Maria

Salve. Vorrei acquistare un deumidifictore modello Trotec. Vorrei un modello col timer, filtri anti -polvere, odori, batteri, silenzioso, ed energy saving e con rotelle.. Inoltre, esiste un modello dove, raggiunto, il grado d’umidità impostato si spegne da solo? Asciuga anche i panni?
La stanza è 38 m. cubici e circa 15 mq. (stanza da letto ) mo lo sposterei anche in cucina ed in bagno. D’estate avevo 27,5 gradi con 89% umidità. Un trotec mi “rinfrescerebbe” l’aria d’estate?
Quale modello mi consiglia? GRAZIE MILLE!! Maria

Staff DeumidificatoreTop

Ciao Maria, scusa ma non ci risulta un trotec con queste caratteristiche, dove l’hai visto?

A noi verrebbe da consigliarti DeLonghi DNC 65 AriaDry Light, dai un’occhiata alla recensione e vedi se le caratteristiche possono soddisfare le tue necessità!

Puoi usarlo anche per asciugare i panni, inoltre è dotato di un sistema che mantiene il tasso di umidità intorno al 60% spegnendosi e accendendosi automaticamente.

Unica cosa, non aspettarti la silenziosità, purtroppo i deumidificatori sono tutti rumorosi!

Maria

Grazie per la gentile risposta. Chiedevo se ci fosse un superdotato Trotec. A questo punto mi può dare un consiglio su quale modello prendere in base alle mie priorità ed esigenze? Ho visto le recensioni de DeLonghi consigliato ma non ha l’igrometro incorporato e dicono che sia molto rumoroso. Getta aria calda nel deumdificare e questo significa che in estate, togliendo l’umidità, per far abbassare la percezione della temperature, avrò caldo lo stesso in casa?
Tuttavia c’è un modello trotec che ha un igrometro incorporato, antibatterico/polvere ed è silenzioso per stanza 38m cubici in cui a 27 gradi era presente 80% umidità?? GRAZIE MILLE!

Staff DeumidificatoreTop

Purtroppo quelli che hai elencato sono tutti i difetti dei deumidificatori:

1 silenziosità: tutti i deumidificatori (almeno per quelli in commercio adesso) sono TUTTI abbastanza rumorosi. Nonostante le differenze di decibel, anche il meno rumoroso risulta comunque fastidioso.

2 emissione di calore: la presenza di un motore interno dissiperà energia sotto forma di calore, anche questo è un problema comune a tutti i modelli non dotati di un motore esterno. In estate infatti non molto utilizzati, a meno di casi particolari per evitare che la muffa e l’umidità rovini l’ambiente e gli oggetti presenti all’interno.

Se vuoi che ti consigliamo un buon modello della Trotec per un ambiente di 40 metri cubi ci sarebbe il Deumidificatore TTK 24 E , ma non ci risulta che il filtro contenuto sia antibatterico, ma solo antipolvere.

Di solito i modelli con i migliori filtri sono quelli delle marche più blasonate!

seb

Salve lo vorrei acquistare per una stanza di 15/20 mq. Questo modello va bene? Grazie

Staff DeumidificatoreTop

Ciao Seb, per 20 metri quadrati ci sembra un po’ eccessivo, un 15 litri è più che sufficiente!

paolo

Salve vorrei chiedervi una recensione su un altro modello trote il ttk 110 hepa che sembra interessante. Vorrei sapere uno di questi due è da solo in grado di deumidificare costantemente un appartamento di 100mq (300mcubi) o se consigliate altre soluzioni piu specifiche

Staff DeumidificatoreTop

Il TTK 110 Hepa è un 40 litri, quindi dovrebbe sicuramente riuscire a rinfrescare un ambiente fino a 300 metri cubi, però considera che di tanto in tanto ti conviene spostare il deumidificatore da una stanza all’altra.

Il TTK 100 è da 30 litri, quindi meno indicato per un ambiente così grande.

Ciao Paolo, speriamo di esserti stati utili!

francescoo

Salve vorrei Acquistare questo deumidificatore per combattere muffa e puzza muffa nella camera da letto

Staff DeumidificatoreTop

Così non possiamo aiutarti Francesco, è un po’ generica come richiesta. Indicativamente dovresti almeno dirci quanto è grande la tua camera, altrimenti non sappiamo proprio cosa consigliarti.

francescoo

La camera è 5×5. Ma poiche riguarda anche altre camere corre metterlo al centro e cercare di deumidificarle insieme

Staff DeumidificatoreTop

In questo caso hai bisogno di un modello da parecchi litri, non sapendo la situazione delle altre stanze e la grandezza della casa possiamo suggerire MINIMO un 20 litri, ma forse sarebbe meglio anche un 25 litri visto che hai lamentato problemi di muffa.

I Delonghi sono buoni modelli, ma se vuoi risparmiare puoi tranquillamente orientarti su un Trotec.

Ciao Francesco, speriamo di esserti stati utili!

Paola

Vorrei sapere se il consumo è pari a quello della de Longhi dss30 oppure consuma di più. Grazie

Staff DeumidificatoreTop

Se non attivi gli elementi riscaldanti dovrebbe consumare meno il DDS30.

fc

Buongiorno, temo ci sia un errore nella descrizione: il modello TTK 100S, a differenza del modello 100E non è dotato di timer per lo spegnimento programmato.
Grazie

Staff DeumidificatoreTop

Grazie!

diego

buongiorno vorrei acquistare questo modello. vorrei chiedervi se in generale questi deumidificatori funzionano un po come i condizionatori utilizzati in modalità deumidificatore. in sostanza io per abbassare un po la temperatura della stanza in estate uso sempre questa modalità con il condizionatore. allora mi conviene, per l’altra stanza, acquistare un deumidificatore?

grazie.

Staff DeumidificatoreTop

Si , i deumidificatori vengono usati anche in estate per abbassare il tasso di umidità percepita, proprio come si fa con il condizionatore.

Per valutare la convenienza, dovresti innanzitutto verificare i consumi del tuo condizionatore in modalità deumidificazione e poi eventualmente valutare l’acquisto del deumidificatore. Solitamente comunque i deumidificatori hanno motori più piccoli dei condizionatori, quindi consumano meno, però verifica controlla sulla scheda tecnica del tuo condizionatore per esserne sicuro.

Ciao Diego!

Paolo

Salve vorrei comperare questo modello per asciugare il bucato ,ma nella vs recensione scrivete che non ha tale funzione .questo significa che non è adatto alla mia esigenza?
grazie
Paolo

Staff DeumidificatoreTop

In teoria potresti utilizzarlo anche per asciugare il bucato, ti basterà impostare la modalità di deumidificazione al massimo ed in modalità continua e posizionare i vestiti vicino al deumidificatore.

Ciao Paolo e buona serata!

wpDiscuz